L’universo geek di Netflix ha confermato oggi l’arrivo della serie sceneggiata live action ispirata agli indimenticabili videogiochi Capcom del franchise Resident Evil.

Sull’onda del successo di uno dei videogiochi di survival horror più amati e venduti di tutti i tempi, la serie Resident Evil racconta una nuova storia su due linee temporali diverse.

La storia e le due linee temporali

Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado, proprio nel pieno dell’adolescenza. Più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti capaci di distruggere il mondo.

Nella seconda siamo catapultati nel futuro, una decina di anni dopo. Sulla Terra abitano ormai meno di quindici milioni di persone e oltre sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Una Jade trentenne cerca di sopravvivere in questo nuovo mondo tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e se stessa.

Andrew Dabb, showrunner, produttore esecutivo e autore

Andrew Dabb, showrunner, produttore esecutivo e autore, ha dichiarato: “Resident Evil è il mio videogioco preferito di sempre. Non vedo l’ora di raccontare un nuovo capitolo di questa storia fantastica e di presentare agli abbonati Netflix di tutto il mondo la prima serie Resident Evil. I fan della saga Resident Evil, anche i più recenti, incontreranno qualche vecchio amico e situazioni (folli e sanguinose) mai viste prima”.

Gli episodi saranno 8 della durata ognuno di 1 ora.

Cast Esecutivo

SHOWRUNNER/PRODUTTORE ESECUTIVO/AUTORE: Andrew Dabb (Supernatural)

REGISTA/PRODUTTORE ESECUTIVO: Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination)  sarà regista e produttore esecutivo dei primi due episodi

PRODUTTORI ESECUTIVI: Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film e Mary Leah Sutton

PRODUTTORE: Martin Moszkowicz, AD di Constantin Film

STUDIOConstantin Film

Informazioni Sul Franchise Resident Evil   

Da quando Capcom ha lanciato il primo capitolo della saga che ha dato il via al genere survival horror, nel 1996, Resident Evil è diventata una delle serie di videogiochi di maggiore successo, vendendo oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. In quasi 25 anni ha ispirato diversi film e persino attrazioni per parchi divertimenti. I sei film ispirati a Resident Evil , prodotti da Constantin Film, hanno incassato complessivamente oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo: un record per un franchise cinematografico tratto da un videogioco.

Guido Barbera

Resident Evil

resident-evil-copione
resident-evil-netflix-
resident-evil-la-serie
resident-evil-su-netflix-1
protagonisti-serie-su-netflix-resident-evil
resident-evil-copione resident-evil-netflix- resident-evil-la-serie resident-evil-su-netflix-1 protagonisti-serie-su-netflix-resident-evil

   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.