Wrong Generation ” il nuovo album di inediti dei Fever 333, band rap rock americana dal sound al fulmicotone, ha avuto una gestazione decisamente particolare. Alla notizia dell’omicidio dell’afroamericano George Floyd, ucciso in Minneapolis da un agente durante un fermo, il frontman della band Jason Aalon Butler ha marciato per ribellione in prima linea per ben tredici giorni, sulle strade di Los Angeles. Rientrato a casa, insieme agli altri componenti del gruppo Stephen Harrison, chitarr, e Aric Improta, batteria, ha composto e registrato gli otto brani entrati poi a far parte del cd. La pubblicazione del disco, su etichetta Roadrunner Records / 333 Wreckords crew, verrà anticipata di una settimana dal singolo ‘Bite Back’, che verrà presentato il prossimo 19 ottobre. 

Wrong Generation

“In “Wrong Generation” la musica, quindi l’arte, è prima di tutto attivismo”, precisa fiero Butler. “Nell’album parlo di ciò che sta succedendo e di ciò che dovrebbe succedere ma il cambiamento che dovremo sostenere, sarà doloroso. Questo EP rappresenta per me quei 13 giorni e tutti gli anni, che li hanno preceduti. Senza mezzi termini, avete fottuto la generazione sbagliata!”.

 I Fever 333 nominati ai Grammy Awards 2020

I Fever 333  sono candidati ai Grammy Award 2020, da sempre si battono per la comunità e per il cambiamento. Sono dichiaratamente votati a una causa rivoluzionaria, se ne parla anche nel precedente singolo “Supermacy”, pubblicato lo scorso giugno. La Band è autrice di musica che è una miscellanee tra punk, hip-hop e thrash metal. 

Il primo tour mondiale in livestream

La rockband ha confermato il primo tour mondiale in livestream. Sei spettacolari performance pay-per-view consecutive, ognuna delle quali verrà trasmessa in diretta in territori e fusi orari differenti.  Il “World Tour for the Wrong Generation” si avvarrà di una tecnologia audio video assolutamente innovativa e mai utilizzata precedentemente, con una soluzione all’avanguardia ad altissima definizione, a partire dalla tecnologia a 32-Bit, all’interno di una stanza ricoperta di LED. 

Perchè il “World Tour for the Wrong Generation”  sarà in livestream

“Siamo immensamente grati al nostro zoccolo duro di fan e volevamo trovare un modo, nonostante la pandemia, di tornare in tutti quei paesi che abbiamo avuto la fortuna di visitare, durante il nostro ultimo tour” – conclude Butler.  “Ci pareva doveroso offrire un nuovo tipo di esperienza live, esclusiva per ogni stato, un concerto intero in presa diretta senza editing, con una perfetta tecnologia audio. Credo sia un passo avanti, rispetto a quanto fatto fino ad oggi”. 

Il Tour

Il tour inizierà il 23 ottobre con performance per Inghilterra ed Europa alle 8:00pm BTS / 9:00pm CET, per proseguire poi il 24 a Los Angeles alle 8:00pm PST, il 27 a Sydney / Tokio  alle 7:00pm AEST, il 28 a New York alle 9:00pm EST, il 29 a Mosca alle 9:00pm MST e il 30 a Chicago / Città del Messico alle 8:00PM CST.  

Sonja Annibaldi

Fever333_2020_
THE-FEVER-333-2018
Fever 333
Fever333_2020_ THE-FEVER-333-2018 Fever 333

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *