Comodo come un outfit da casa e abbastanza elegante da essere adatto a diverse occasioni: tutto questo è Every-Wear, l’ultima collezione comfort di Mango, pensata per andare incontro ad una nuova normalità

I capi versatili di Mango

In questa particolare fase storica stiamo passando molto tempo in casa: il telelavoro, nato come risposta ad un’emergenza sanitaria, è diventato un’abitudine consolidata per molte persone, le attività all’aperto sono cambiate e il divertimento è diventato più slow.  Per assecondare le mutate esigenze dei clienti, Mango ha puntato su una linea di capi versatili, in grado di adattarsi facilmente a diverse occasioni: sia in casa che all’aperto. L’obiettivo è creare outfit semplici sia da combinare che da indossare, all’insegna di una moda che, oggi,  diventa meno formale e lascia più spazio ai capi casual…

Matteo Montanari

Matteo Montanari, fotografo di talento, dotato di un grande spirito di osservazione, ha ritratto i modelli Malika El Maslouhi e Vincent LaCrocq, mentre portano abiti eclettici che esprimono una nuova routine quotidiana fatta di lavoro da casa, passeggiate al parco con il cane,  shopping senza fretta e relax in salotto. Occasioni durante le quali, più che mai, si ha l’esigenza di indossare outfit comodi, che permettano di muoversi facilmente e di essere a proprio agio sia nel proprio spazio privato che nei luoghi pubblici. Homewear, activewear e streetwear si fondono perfettamente in uno stile che funziona sempre e ovunque. 

Texture morbide e silhoutte comode

I modelli di questa collezione sono realizzati in texture morbide e vestono silhouette comode. I tradizionali capi casalinghi in maglieria, i maglioni e i pantaloni larghi, si alternano a felpe da jogging per l’uomo e a leggings e crop-top sportivi per la donna. Anoraks e maxi-coat su misura, che donano un aspetto semplice ma elegante, vengono abbinati a sneakers, che richiamano un look streetwear, sia per lui che per lei.

Gli accessori

Gli accessori sono al centro della scena e conferiscono ai look uno stile unico ed un’inedita versatilità. Tra i must have della stagione è d’obbligo citare la finta pelliccia che, usata come inserto, arricchisce e personalizza sandali, scarpe da ginnastica, borse e cappellini. È un accessorio, morbido e soffice, che aggiunge carattere a qualsiasi look. Imperdibile anche la maxi-bag puffer, una borsa morbida e trapuntata, dallo stile casual, ma ricercato. Non mancano, tuttavia, accessori più pratici come calze, sciarpe e cappelli di lana, declinati in numerose tonalità pastello che caratterizzano la palette colori della prossima stagione.

Adriana Fenzi

Mango Comfy
Mango Comfy
Mango Comfy Mango Comfy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.