Comodo come un outfit da casa e abbastanza elegante da essere adatto a diverse occasioni: tutto questo è Every-Wear, l’ultima collezione comfort di Mango, pensata per andare incontro ad una nuova normalità
I capi versatili di Mango
In questa particolare fase storica stiamo passando molto tempo in casa: il telelavoro, nato come risposta ad un’emergenza sanitaria, è diventato un’abitudine consolidata per molte persone, le attività all’aperto sono cambiate e il divertimento è diventato più slow. Per assecondare le mutate esigenze dei clienti, Mango ha puntato su una linea di capi versatili, in grado di adattarsi facilmente a diverse occasioni: sia in casa che all’aperto. L’obiettivo è creare outfit semplici sia da combinare che da indossare, all’insegna di una moda che, oggi, diventa meno formale e lascia più spazio ai capi casual…
Matteo Montanari
Matteo Montanari, fotografo di talento, dotato di un grande spirito di osservazione, ha ritratto i modelli Malika El Maslouhi e Vincent LaCrocq, mentre portano abiti eclettici che esprimono una nuova routine quotidiana fatta di lavoro da casa, passeggiate al parco con il cane, shopping senza fretta e relax in salotto. Occasioni durante le quali, più che mai, si ha l’esigenza di indossare outfit comodi, che permettano di muoversi facilmente e di essere a proprio agio sia nel proprio spazio privato che nei luoghi pubblici. Homewear, activewear e streetwear si fondono perfettamente in uno stile che funziona sempre e ovunque.
Texture morbide e silhoutte comode
I modelli di questa collezione sono realizzati in texture morbide e vestono silhouette comode. I tradizionali capi casalinghi in maglieria, i maglioni e i pantaloni larghi, si alternano a felpe da jogging per l’uomo e a leggings e crop-top sportivi per la donna. Anoraks e maxi-coat su misura, che donano un aspetto semplice ma elegante, vengono abbinati a sneakers, che richiamano un look streetwear, sia per lui che per lei.
Gli accessori
Gli accessori sono al centro della scena e conferiscono ai look uno stile unico ed un’inedita versatilità. Tra i must have della stagione è d’obbligo citare la finta pelliccia che, usata come inserto, arricchisce e personalizza sandali, scarpe da ginnastica, borse e cappellini. È un accessorio, morbido e soffice, che aggiunge carattere a qualsiasi look. Imperdibile anche la maxi-bag puffer, una borsa morbida e trapuntata, dallo stile casual, ma ricercato. Non mancano, tuttavia, accessori più pratici come calze, sciarpe e cappelli di lana, declinati in numerose tonalità pastello che caratterizzano la palette colori della prossima stagione.
Adriana Fenzi