Ariana Grande torna con un nuovo album, il sesto in sette anni e lo fa come di consueto senza pudore e, se possibile, in maniera ancora più sensuale, sfacciata e provocante. Il disco, pubblicato il 30 ottobre si intitola Positions”, Republic Records, racchiude 14 tracce inedite, fusione perfetta di pop, trap e R&B, ed è stato scritto e registrato in pieno periodo pandemico con tanto di collaborazioni importanti, quelle con la rapper Doja Cat, del cantante Ty Dolla $ign e del produttore The weekend con il quale aveva già collaborato in passato, “Love me harder”, 2014 .  

I Numeri di Arianna Grande

A dimostrazione del fatto che Ariana non sbaglia un colpo ci sono i numeri, che parlano chiaro: isingolo omonimo stabile alla #1 della classifica Spotify Global, ha ottenuto oltre 48 milioni di stream in una sola settimana, con una media di 6 milioni di stream al giorno. Ma è online anche il lyric video della traccia “34+35”, che a poche ore dalla pubblicazione, si sta già avvicinando alle 700mila views. Il testo della canzone parla in maniera decisamente esplicita e inequivocabile della vita sessuale tra la cantante e il suo fidanzato, l’agente immobiliare Dalton Gomez. Ma anche in Pov’ (acronimo di “point of view”), non si fa mancare niente, mentre allude alle riprese girate sui set dei film porno, puntando dritto all’obiettivo. Stupire e provocare i suoi fan. 

Il Video Clip

Diretto da Dave Meyers, il video di “Positions” vede la Grande vestire i panni di Presidente(ssa) degli Stati Uniti, attorniata da uno staff tutto al femminile, impegnato tra conferenze stampa, celebrazioni e passeggiate nel giardino della Casa Bianca. In poche ore, il video ha già superato le 6 milioni di views.

Una carriera planetaria

Molto amata dal pubblico e apprezzata dalla critica, l’artista ha trionfato nel 2019 alla sessantunesima edizione dei Grammy Awards, “Best Pop Vocal Album”,  grazie al all’album “Sweetener“, mentre poche settimane fa ha ricevuto quattro riconoscimenti ai MTV Video Music Awards nella sezioni “Song of the Year”, “Best Cinematography” e “Best Collaboration” grazie al duetto con Lady Gaga in “Rain On Me”, 237 milioni di views su YouTube e quasi 407 milioni di stream su Spotify, nonché il “Best music video from home” per la collaborazione con Justin Bieber con il singolo “Stuck With U”. Il ricavato dell’operazione è andato alla 1st Responders Children’s Foundation, con il nobile scopo di sostenere le famiglie di medici, paramedici, polizia e pompieri che hanno fronteggiato in prima linea l’emergenza Covid-19.

In Tour nel 2022

Ariana Grande ha rilasciato unintervista durante il “Zach Sang show’” in collegamento da casa sua. In quell’occasione ha parlato molto dei contenuti di “Positions” e di un probabile tour legato al disco, sottolineando la sua perplessità circa la ripartenza dei concerti prima del 2022.Non credo ci sia alcuna possibilità di ripartenza” – ha precisato – “io stessa non mi sentirei al sicuro e non voglio rischiare di mettere in pericolo la salute dei miei fan”.

Sonja Annibaldi

Arianna Grande Positions
Arianna Grande Positions
Arianna Grande Positions
Arianna Grande Positions
Arianna Grande Positions
Ariana-Grande-Position-Album-cover-copertina
Ariana-Grande-Position-
Arianna Grande Positions
Arianna Grande Positions Arianna Grande Positions Arianna Grande Positions Arianna Grande Positions Arianna Grande Positions Ariana-Grande-Position-Album-cover-copertina Ariana-Grande-Position- Arianna Grande Positions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.