Un’ artista da Guinness dei primati

Sam Smith, il pluripremiato cantautore britannico menzionato nel “Guinnes dei primati” ( 4 Grammy Awards, 3 Brit Awards, 3 Billboard music awards, 1 Golden Globe, 1 Oscar e 1 American music award) annuncia l’uscita del singolo “Diamonds” tratto dal suo bellissimo nuovo album “Love Goes”, pubblicato lo scorso 30 ottobre su etichetta Capitol Records.

Diamonds, il nuovo singolo

A pochi mesi dall’uscita di “My Oasis”, delicata ballata cantata in coppia con l’artista nigeriano Burna Boy, esce “Diamonds” che mette in luce al meglio il timbro inconfondibile di Smith che ci omaggia di una struggente, se pur provocatoria, storia d’amore, vissuta senza rimpianti. Il video è stato nuovamente diretto da Luke Monaghan deus ex machina anche dei precedenti “How Do You Sleep”, “Too Good At Goodbyes” e “Writing’s On The Wall“.

Love Goes”, 17 tracce e collaborazioni prestigiose

Sam Smith ha totalizzato, durante la sua ancora giovane carriera, ben trenta miliardi di stream con i primi due album, entrambi certificati dischi multiplatino in Inghitarra e negli USA.  Il nuovo “Love Goes” racchiude 17 tracce scritte negli ultimi due anni, ed è stato realizzato con la complicità di diversi prestigiosi collaboratori, ovvero “Steve Mac“, Ed Sheeran, Celine Dion, “Shellback/MXM“, Pink, Britney Spears, “Labrinth“, Love Goes title track, Stargate, Jimmy Napes e Guy Lawrence dei Disclosure.

Le parole di Sam Smith

“Gli ultimi due anni sono stati i più sperimentali della mia vita, sia personalmente che dal punto di vista musicale” – ha dichiarato di recente l’artista, alla stampa inglese “. Entravo in studio promettendomi di dare il meglio di me, cercando addirittura di superarmi. Il risultato è stato terapeutico e molto divertente. Sono molto grato a tutti coloro che hanno assecondato la mia creatività e mi hanno permesso di essere chiunque volessi essere, in quello studio, in quel giorno! Queste canzoni, quasi un’ora di musica, ndr. Vanno ascoltate a cuore aperto, e vanno apprezzate come fossero fiori diversi da cogliere in un grande giardino. Sono certo che le amerai e ti faranno divertire”. E precisa: “Ho cercato di non prendermi troppo sul serio, quando ho scritto queste tracce. Spero facciano sorridere anche voi e vi possano far stare bene, proprio come è successo a me”.

La vita privata Sam Smith

L’artista, che come gli altri suoi colleghi ha dovuto rimandare i concerti al prossimo anno a causa della pandemia, sta vivendo un periodo particolarmente fortunato dal punto di vista sentimentale. Dichiaratamente “genderqueer“, dopo la fine della relazione con l’attore Brandon Flynn, pare stia vivendo un’appassionata storia d’amore con Francois Rocci, un giovane creativo francese.

Sonja Annibaldi

sam-smith-diamonds
Sam Smith
Diamonds
sam-smith-love-goes-album
sam-smith-diamonds Sam Smith Diamonds sam-smith-love-goes-album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.