Martedì 15 Dicembre il Galà invernale 2020 del premio Moving Image celebrerà il regista George C. Wolfe, il cast e la troupe di “Ma Rainey’s Black Bottom“, in un gala virtuale trasmesso in diretta streaming per permettere ai partecipanti di poterlo vivere da casa.

I Partecipanti

L’evento vedrà la partecipazione di membri del cast, tra cui Viola Davis, che interpreta Ma Rainey, Glynn Turman, Colman Domingo, Michael Potts, Jonny Coyne, Taylour Paige, Jeremy Shamos e Dusan Brown; il regista George C. Wolfe; lo scrittore Ruben Santiago-Hudson; i produttori Denzel Washington e Todd Black; la costumista Ann Roth; e il compositore Branford Marsalis.

Il Film

Il film di Wolfe è un adattamento compiuto e ben interpretato dell’opera teatrale del due volte vincitore del Premio Pulitzer August Wilson, con inebrianti interpretazioni centrali del premio Oscar Viola Davis e Chadwick Boseman. Bloccata in un afoso studio di registrazione nella Chicago degli anni ’20, “Mother of the BluesMa Rainey cerca di strappare il controllo creativo alla sua band e ai dirigenti bianchi che sovrintendono alla loro sessione. Adattato per il cinema da Ruben Santiago-Hudson, “Ma Rainey’s Black Bottom” è una storia avvincente sullo sfruttamento razziale del business musicale americano, nonché uno studio vivido del personaggio di una donna che ha rifiutato di essere definita dal ruolo che la società le ha assegnato.

George C. Wolfe

Diretto dalla leggenda del teatro vincitore del Tony Award George C. Wolfe, “Angels in America“, “Lackawanna Blues“, il film vanta un cast di supporto stellare, tra cui Colman Domingo, “If Beale Street Could Talk“, Glynn TurmanMen of Honor” e Michael PottsThe Wire” e una colonna sonora originale di Branford Marsalis. “Ma Rainey’s Black Bottom” sarà disponibile su Netflix venerdì 18 dicembre. I fondi raccolti dal Moving Image Award Gala sosterranno la missione del Museo di esplorare tutti gli aspetti del cinema, della televisione e dei media digitali, compreso il sostegno ai programmi educativi che servono più di 70.000 studenti ogni anno, e per la grande riapertura del Museo.

Daniela Torrani

ma-rainey_band_550x285
George C. Wolfe
George C. Wolfe
George C. Wolfe
George C. Wolfe
ma-rainey_band_550x285 George C. Wolfe George C. Wolfe George C. Wolfe George C. Wolfe

Un pensiero su “Il Galà del Moving Image Awards 2020 : celebrerà “Ma Rainey’s Black Bottom””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.