Anche se le normative anti Covid-19 stanno limitando molto gli spostamenti e le occasioni di socialità, le fashion victim non si perdono d’animo e scelgono l’outfit giusto anche per una riunione di lavoro in videoconferenza o una pausa al parco con il cane

Grandi marche e brand low-cost hanno creato una serie di proposte per il guardaroba di questo autunno, che comprendono capi caldi e confortevoli, ma eleganti, perfetti per concedersi qualche momento di relax in casa, sul terrazzo o all’aria aperta. 

La cappa

Facile da portare,  pratica e comoda, è un’alternativa al classico cappotto. Si abbina perfettamente sia ad un tailleur formale, che a jeans e mocassini. Sulle ultime passerelle se ne sono viste di tutti i tipi: da sera, di suède o in puro cachemire, a tinta unita o con decori folk.

Il trench

Considerato il soprabito per eccellenza nei paesi anglosassoni, il trench non può mai mancare nei guardaroba di uomini e donne. In ogni stagione le case di moda lo propongono in diversi colori, stili e tessuti, ma il modello classico, lungo fino alle ginocchia in color cammello, resta un evergreen. Certo, non tutte possono permettersi di acquistare un Burberry, ma niente panico, anche i marchi cheap and chic ne propongono più di una versione. 

Il cardigan oversize

Alla francese, con bottoni gioiello, a costine o in lana tricot, è un capo comodo, caldo, ma soprattutto versatile,  perfetto sia di giorno con leggings e scarpe sportive, che di sera con un tubino e décolleté o stivali con il tacco.

Il tailleur maschile

Dona autorevolezza, valorizza qualsiasi fisicità ed è adatto a diverse occasioni, più o meno formali.  Per evitare di avere un look eccessivamente severo basta abbinarlo ad una camicia o un top in seta morbida e a scarpe iper-femminili.

I jeans a vita alta

Decisamente più facili da portare dei loro fratelli a vita bassa, questi jeans sono un jolly che ci si può giocare in numerose circostanze. Accostati ad un blazer sartoriale o ad una camicia classica, danno vita ad look impeccabile e raffinato per ogni, momento della giornata.

Accessori vintage

Tracolline scamosciate, mini bag da portare rigorosamente a mano, stivali alti al ginocchio con tacco largo e comodo, occhiali cut-eye da diva hollywoodiana, poi foulard in seta a fantasia e cappellini leziosi in stile Jackie Kennedy. Il vintage è decisamente un gradito ritorno di questa stagione. Via libera, quindi, al gioco e alla creatività, sono concesse tutte le annate dai ‘20 agli ‘80…

Adriana Fenzi

Jeans
Occhiali cat-eye
cardigan
tailleur
mini bag
Trench
cappa
Jeans Occhiali cat-eye cardigan tailleur mini bag Trench cappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.