Negli ultimi anni ci si sta impegnando su più fronti per sfatare gli stereotipi che vedono le donne imprigionate nel ruolo di angeli del focolare fragili e insicuri. Questa lotta è portata avanti in particolar modo da quelle professioniste che ricoprono cariche rilevanti nel mondo del lavoro, che hanno raggiunto traguardi importanti e che si sono affermate nel proprio settore.

Un libro per le donne dalle donne

Meravigliose.Tour guidato all’interno di noi stesse” è un libro che racconta la varietà della natura femminile in tutte le sue sfumature, sfaccettature e peculiarità. Inizialmente, le autrici Claudia Parzani e Francesca Isola erano partite dall’idea di realizzare uno spettacolo sulla felicità, per poi decidere di scrivere un testo su un altro argomento: la ricchezza conferita dai diversi aspetti della personalità delle donne.

La trama

Durante la narrazione delicata e ironica, si incontrano le dieci ragazze che coesistono nel “condominio interiore” di ogni donna, che, nonostante a volte siano in conflitto, generano una forza vitale unica e potente. Il libro, dunque, ha l’obiettivo di mostrare come tutte le donne abbiano il diritto di essere felici per ciò che sono e debbano cercare di instaurare sempre una connessione con gli altre che possa aiutarle ad avere questa possibilità.

La playlist su Spotify

Meravigliose. Tour guidato all’interno di noi stesse”, edito dal Sole 24 ore, è disponibile dal 26 novembre nelle librerie e nei principali store digitali. A corredo della pubblicazione è stata creata una playlist su Spotify contenente alcuni brani interpretati da alcune delle più famose cantanti della storia e ispirati alle protagoniste del racconto. Per ascoltare questa selezione musicale, sarà necessario inquadrare con lo smartphone lo Spotify Code presente nel libro e nelle attività social di lancio.

Le autrici

Sono due le autrici che hanno lavorato a questo volume.
L’avvocatessa specializzata in mercati di capitale e coorporate governance Claudia Parzani, presidente di Allianz Spa, vice presidente di Borsa Italiana e partner di Linklaters, nonché fondatrice del network femminile Breakfast@Linklaters e madrina italiana del progetto Inspiring Girls, e Francesca Isola, autrice e attrice dalla ventennale esperienza in pièces scritte ad hoc su vari temi d’impresa, fondatrice della Scuola di Improvvisazione Teatrale di Genova e formATTRICE, mestiere che combina le tecniche di recitazione allo sviluppo in ambio di training aziendale.

Le altre figure dietro a questa pubblicazione

Parallelamente alla scrittura di questo volume, altre due professioniste hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.
Le illustrazioni sono a cura dell’illustratrice e artista visiva Elisa Seitzinger, docente di morfologia e dinamica della forma all’Istituto Europeo di Design, già vincitrice per la categoria design del Premio Illustri 2018 ed espositrice e speaker a festival di arti visive come Graphic Days, Italianism, Inchiostro Festival e Pawchewgo.
La playlist su Spotify, invece, è stata realizzata da Federica Monti aka Aggness DJ, djette laureata in Giurisprudenza che collabora con il polo Radio Mediaset ed elabora progetti di music design per aziende ed eventi.

Un libro colmo di passione, di duro lavoro e di forti ideali al servizio di una missione semplice e ardua allo stesso tempo: mostrare il valore di quelle meravigliose creature che sono le donne. 

Valentina Geminiani

Isola
Parzani
Meravigliose - madre coraggio
Meravigliose - musa
Meravigliose
Isola Parzani Meravigliose - madre coraggio Meravigliose - musa Meravigliose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.