E’ uscito in questi giorni e si intitola “Wonder” (Island Records) il nuovo album di Shawn Mendes, il giovane songwriter e modello canadese da 58 mln di followers. Una produzione più matura rispetto alle tre precedenti e fin da subito molto apprezzata dai fan che a poche ore dalla pubblicazione, si sono scatenati sui social, travolgendolo di affetto. Il disco, nato durante il duro periodo di lockdown e anticipato lo scorso 2 ottobre dal singolo omonimo, sta cominciando a scalare rapidamente le classifiche internazionali, dando del filo da torcere a colleghi di certo più attempati di lui, che di anni ne ha solamente ventidue! 

Tredici Tracce (+ una sorpresa Deluxe)

Tredici le tracce inedite (ma nella confezione deluxe troverete incusa anche “The Christmas song“, cantata in coppia con la fidanzata Camila Cabelo), dove il tema dell’amore viene trattato in maniera differente, rispetto alle abituali consuetudini, come pure gli effetti collaterali psicologici del successo e il giudizio della gente, importante per mettersi costantemente alla prova e migliorare. “Mi siete mancati tanto! ”- ha dichiarato l’artista sul suo profilo Instagram. “È stato un anno terribile per tutti, per questo vorrei mandarvi quintali d’amore.” E del suo nuovo disco, parla così. “E’ come se avessi trascritto sulla carta un pezzo di me, e poi l’avessi registrato, sotto forma di canzoni. Ho cercato di essere onesto e vero, come non mai. È un mondo, un viaggio, un sogno, un album che avrei voluto realizzare già da parecchio tempo. Lo amo totalmente. Grazie per essere stati al mio fianco, per tutti questi anni. Vi adoro”.  

” In Wonder” su Netflix

Ma non è tutto. Il 23 novembre è stato pubblicato su Netflix  “In wonder“, un documentario di 80 minuti diretto dal regista di videoclip Grant Singer. Nel film l’artista si racconta, parla dell’ultimo tour che lo ha portato ad esibirsi in ben 144 paesi e della tensione nel backstage, prima di salire sul palco. Racconta della sua famiglia, della carriera, degli amici, della nostalgia per Toronto, la città natale nella quale ha studiato ed è cresciuto. Infine confessa il periodo complicato che ha dovuto attraversare durante i concerti per un problema alle corde vocali, e del disagio nell’essere troppo sotto i riflettori quando si parla della collega Camila Cabello, sua fidanzata dallo scorso aprile. 

Con Camila, una nuova vita

Innamoratissimo, ha spiegato come Camila lo abbia cambiato dandogli ottimi consigli, incoraggiandolo nella carriera, spingendolo a mantenere contatti più stretti con la famiglia e con gli amici, insegnandogli soprattutto a gestire  l’ ansia da palcoscenico, che lo attanaglia da anni.  “Quando stai con qualcuno l’altra persona diventa come uno specchio che riflette te stesso” – ha sottolineato Mendes, parlando del rapporto di coppia. “Deve costantemente confrontarsi con le tue paure, le ansie, le insicurezze, i tuoi pensieri (…) Essere innamorato significa scegliere una persona ed affrontare con lei, anche le difficoltà”.

Sonja Annibaldi

Shawn Mendes
2020-Shawn-Mendes-cr-Glen-Luchford
ShawnMendes_WonderExperience
Shawn Mendes
Wonder-Shawn-Mendes
Here-you-can-watch-Wonder-The-Experience-with-Shawn-Mendes
Shawn Mendes
Shawn Mendes
Shawn Mendes 2020-Shawn-Mendes-cr-Glen-Luchford ShawnMendes_WonderExperience Shawn Mendes Wonder-Shawn-Mendes Here-you-can-watch-Wonder-The-Experience-with-Shawn-Mendes Shawn Mendes Shawn Mendes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.