A causa della crisi sanitaria questo Natale sarà diverso. Non ci saranno tavolate con la famiglia allargata, party di fine anno o vacanze sulla neve. Ma questo non vuol dire che dovremo rinunciare ad indossare qualcosa di speciale. 

Abbandonata l’idea degli eventi mondani, non ci rimane che inventare un nuovo modo di festeggiare. Perché se da un lato l’emergenza Covid-19 ci farà passare Natale e Capodanno a casa, da sole o in compagnia dei parenti stretti, e ci permetterà di fare il brindisi con le amiche soltanto su Zoom, dall’altra potremo sfruttare l’occasione per coccolarci un po’, coltivare gli hobbies per cui non troviamo mai il tempo e concederci qualche cura di bellezza. Sarà quindi il momento di sfoggiare outfit diversi, meno impegnativi, ma ugualmente eleganti, comodi, possibilmente low-cost e con quel tocco di luce o di colore che fa subito festa.

L’abito di lana a coste

Semplice e raffinato, in versione stretch segue le forme del corpo, valorizzando la silhouette in maniera discreta. È perfetto con collant 100 denari e stivali comodi. Bershka ne presenta una versione passepartout: in grigio e a collo alto. Per dargli un tono leggermente più glamour basta aggiungere una collana o una cintura con fibbia gioiello.

Maglioni e cardigan con applicazioni

Chi ha detto che con un abbigliamento casalingo non si può brillare? Per conciliare comodità e voglia di indossare qualcosa di unico ci vengono incontro maglioni o cardigan arricchiti da ricami, applicazioni e pailettes. Ne è un ottimo esempio la proposta di H&M: un semplice cardigan grigio illuminato da perle e strass di diverse dimensioni e colori.

I pantaloni bianchi caldi

Confortevoli, versatili e molto chic, sono una novità firmata Uniqlo. Il colosso giapponese aveva ideato il concetto di “Lifewear”: design essenziale ma ragionato, tecniche produttive sofisticate, stile riconoscibile e prezzi accessibili, già in tempi non sospetti. Oggi potrebbe diventare il marchio simbolo di questa fase storica.

Il velluto

Protagonista delle ultime passerelle, è il tessuto morbido ed elegante per antonomasia. Sono molte le sue applicazioni (casacche, pantaloni, gonne) pensate dai vari brand. Una soluzione perfetta per un pranzo casalingo è quella di Mango: un abito bordeaux, con scollo a V, semplice e raffinato.

Il maglione rosso natalizio

Il rosso è il colore del Natale e i maglioni di lana sono un capo sempre azzeccato nelle giornate invernali. Quindi, una volta fatto 30, perché non fare anche 31 e scegliere un maglione di lana di lana rosso che abbia anche una fantasia a tema, ad esempio il modello di Yamamay, su cui è raffigurato l’aiutante di Babbo Natale.

La gonna a quadri

Kate Middleton, in trasferta a Cardiff, l’ha abbinata ad un cappotto rosso, creando una perfetta mise di rappresentanza. Se noi comuni mortali tremiamo all’idea di spendere quanto lei, soprattutto per restare a casa, nessun problema, la versione cheap and chic si trova da Zara

Adriana Fenzi

Cardigan con i ricami
Pantaloni bianchi caldi
Gonna a quadri
Maglione a tema
Abito in velluto
Abito a coste
Cardigan con i ricami Pantaloni bianchi caldi Gonna a quadri Maglione a tema Abito in velluto Abito a coste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.