Dopo aver passato un anno ad alfabetizzarci tecnologicamente, dedicarci alla buona cucina e viaggiare con la mente, siamo pronti a concederci qualche regalo che, con ironia, ci aiuti a goderci la nuova normalità

Accessori da vino

Il lockdown ci ha resi tutti un po’ chef e un po’ sommelier. Quindi, dato che abbiamo imparato ad apprezzare il buon vino, perché non munirci di tutti quegli oggetti che possono rendere l’esperienza sensoriale ancora più piacevole, via libera quindi a calici di design, decanter e tappi speciali per proteggere il gusto del vino nelle bottiglie già aperte.

Kit per raclette

Concedersi una prelibatezza a base di formaggio fuso è un lusso quasi irrinunciabile nelle giornate invernali. Il set è il modo migliore per realizzare questo tipo di ricetta senza passare ore ai fornelli. In commercio ce ne sono numerose varianti tra cui scegliere in base alle proprie esigenze in fatto di design, funzionalità e prezzo.

Libri di cucina

Una volta scoperte le proprie doti di chef non rimane che coltivarle anche con un po’ di studio.  In libreria è possibile trovare pubblicazioni dedicate ai vari tipi di cucina: dalla tradizionale a quella biologica; dai piatti etnici a quelli realizzati solo con ingredienti di stagione, c’è l’imbarazzo della scelta!

Mini serra LED

La soluzione perfetta per coltivare a casa, in poco spazio e con un basso consumo energetico, erbe aromatiche e piccoli ortaggi. È un’idea regalo utile e green.

Carte prepagate per lo streaming

Dato che, tra giorni festivi in zona rossa e feriali in zona arancione, una buona parte di queste vacanze le passeremo in casa, un abbonamento per l’home cinema può essere un’ottima soluzione per allietare le giornate di familiari e amici.

Stampante portatile per smartphone

Il miglioramento tecnologico degli ultimi telefoni cellulari ha fatto sì che anche la fotografia sia spesso affidata ad essi. l’immagine su carta però ha un altro fascino. In questa situazione sono utili le stampanti portatili che permettono la riproduzione immediata delle foto scattate con dispositivi mobili. 

Stazione di ricarica in legno

Un grazioso oggetto di design che dà subito un tocco speciale a qualsiasi scrivania. Oltre a caricare il cellulare funge anche da svuota tasche e piano di appoggio per piccoli articoli di cancelleria.

Coperta con le maniche

Alzi la mano chi non ha una sorella o un’amica freddolosa? Questo è il regalo giusto per lei che, nelle giornate invernali, può rintanarsi sul divano per leggere o guardare la TV.

Bagnoschiuma delle fragranze esotiche

Gli amanti dei viaggi durante questo anno di restrizioni hanno sofferto parecchio. Quindi perché non far loro un regalo emozionale che permetta di esplorare, almeno con la mente e con i sensi, i luoghi in cui non hanno potuto recarsi fisicamente.

Specchi da parete

Non sono la prima cosa che viene in mente quando si pensa ad un regalo, ma aggiungono alla casa un tocco di luce ed eleganza. L’idea giusta? Sceglierne uno con una forma insolita.

Adriana Fenzi

Accessori da vino
Kit per raclette
Libri di cucina
Mini serra LED
Carte prepagate per lo streaming
Stazione di ricarica in legno
Coperta con le maniche
Bagnoschiuma delle fragranze esotiche
Specchi da parete
Stampante portatile per smartphone
Accessori da vino Kit per raclette Libri di cucina Mini serra LED Carte prepagate per lo streaming Stazione di ricarica in legno Coperta con le maniche Bagnoschiuma delle fragranze esotiche Specchi da parete Stampante portatile per smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.