Vasco Rossi sarà ospite di “Danza con me”,  lo show di Rai 1 condotto dall’ étoile Roberto Bolle.  E il nuovo album nella primavera del 2021.

“Sono certo che il prossimo anno sarà l’anno della rinascita. Il Covid mi ha messo parecchio in crisi, ma sono fiducioso e aspetto di tornare a fare concerti dal vivo, di poterci riabbracciare”. Con queste dichiarazioni Vasco Rossi non ha nascosto, nel corso di una recente intervista rilasciata a un quotidiano nazionale, l’immenso disagio vissuto durante questo durissimo anno. Ma dal punto di vista artistico, un recente ricco bottino di riconoscimenti personali ha dato ancora più lustro, alla sua splendida carriera. 

Il Nettuno D’ Oro

Il rocker di Zocca ha ricevuto lo scorso 25 novembre, dalle mani del Sindaco di Bologna Virginio Merola il “Nettuno D’Oro, il riconoscimento massimo assegnato a chi onora la città. “Ho fatto il primo concerto in Piazza Maggiore nel 1979 dopo un comizio e proprio a Bologna, ho scritto la mia prima canzone” – ha raccontato Vasco, emozionato. “Sono onorato e felice di ricevere questo premio dalla città che mi ha accolto e nella quale sono cresciuto e ho vissuto molte e svariate vite, nella quale vivo e che alla fine mi ha adottato”.

“Premio Tenco alla Carriera 2020”

Ma non finisce qui. Pochi giorni fa all’artista emiliano è stato assegnato anche il “Premio Tenco alla carriera 2020“, prestigioso premio che dal 1974 viene attribuito agli artisti che hanno apportato un contributo prezioso, alla canzone d’autore mondiale. La giuria del Festival lo ha premiato con la seguente motivazione: “Non si tratta solo di una vita dove non arrivano gli ordini, ad insegnarti la strada buona. Di spericolato e continuamente provocatorio c’erano quelle parole semplici, capaci di rifondare il linguaggio poetico del rock e quella voce, capace di parlare direttamente alla pelle. Per mostrarci senza tante teorizzazioni come, attraverso l’emozione momentanea della parola e l’evocazione del suono, sia possibile raccontare le proprie emozionanti vicende quotidiane, trasformandole magicamente in esperienze collettive”. La cerimonia di premiazione andrà in onda su Rai 3,il 28 dicembre, in seconda serata. 

“Una Canzone D’ Amore Buttata Via”, il nuovo singolo 

E si parla già insistentemente del nuovo album, praticamente concluso dal punto di vista creativo, che uscirà nella primavera del 2021.  Alla realizzazione delle ballad inedite sta lavorando il produttore Celso Valli, mentre Vince Pastano si sta occupando della parte più rock. Il disco conterrà il singolo “Una canzone d’amore buttata via” (il cui video è stato girato a Bologna, diretto da Pepsy Romanoff), che Vasco presenterà la sera dell’1 gennaio 2021 alle 20.30 su Rai 1. Sarà l’ospite d’onore infatti della quarta edizione dello show “Danza con me” condotto da Roberto Bolle, statuario ballerino etoile della Scala di Milano.

Ballerà con Bolle? 

Il contributo con Vasco è stato registrato lo scorso ottobre nel Laboratorio Ansaldo, arredato con sculture prese in prestito dalle scenografie della Scala”- ha dichiarato lo stesso Bolle. “Il singolo, coreografato da Mauro Bigonzetti per Bolle, aprirà la serata come sigla. Vasco ama la danza, il teatro e ballerà con noi ma a modo suo, come fa durante i concerti. Io nei suoi live? Ne abbiamo parlato, chissà …”

Sonja Annibaldi

Vasco Rossi
Vasco Rossi
Vasco Rossi Nettuno d'oro
Vasco Rossi Nettuno d'oro
Vasco Rossi Nettuno d' oro
Vasco Rossi
Vasco Rossi Premio Tenco
Vasco Rossi Premio Tenco
Vasco Rossi e Roberto Bolle
Vasco Rossi e Roberto bolle
Vasco Rossi e Roberto Bolle
Vasco Rossi
Vasco Rossi
Vasco Rossi Vasco Rossi Vasco Rossi Nettuno d'oro Vasco Rossi Nettuno d'oro Vasco Rossi Nettuno d' oro Vasco Rossi Vasco Rossi Premio Tenco Vasco Rossi Premio Tenco Vasco Rossi e Roberto Bolle Vasco Rossi e Roberto bolle Vasco Rossi e Roberto Bolle Vasco Rossi Vasco Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.