L’acclamata serie black comedy, vincitrice del Peabody Award, ripartirà venerdì 8 gennaio 2021, in esclusiva su Apple TV+. 

Creata, scritta e prodotta da Alena Smith e con protagonista la candidata all’Oscar e al Golden Globe Hailee Steinfeld, che è anche co-produttrice, la seconda stagione di “Dickinson” debutterà in tutto il mondo su Apple TV+. I primi tre episodi sono in programma per l’8 gennaio 2021. Dopodiché seguirà una programmazione settimanale, con nuove puntate ogni venerdì.

La trama

La serie ripercorre, seppur con un linguaggio anacronistico, la storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson, vissuta tra il 1830 e il 1886. A vestirne i panni è Hailee Steinfeld, che in contrasto con la tradizione narrativa che la descrive come una donna timida e reclusa, porta in scena una Emily Dickinson ribelle, coraggiosa e sicura di sé. In un’epoca in cui alle donne veniva imposto il matrimonio entro i 25 anni e gli studi erano un lusso ad appannaggio quasi esclusivamente maschile, la giovane Emily decide di opporsi alla volontà dei propri genitori per diventare scrittrice. 

La seconda serie segnerà un momento di svolta nel racconto, svelando il momento in cui Emily decide di uscire dal suo isolamento creativo per conquistare l’attenzione del grande pubblico. Dovrà, però, fare i conti  con le proprie emozioni e con il timore che la ricerca della fama possa essere per lei un gioco troppo pericoloso.

Il Cast

Tra i co-protagonisti questa stagione vedrà il ritorno di numerosi membri del cast della prima serie: Jane Krakowski, Anna Baryshnikov, Ella Hunt, Toby Huss e Adrian Blake Enscoe, nonché il rapper, cantante e compositore di fama mondiale Wiz Khalifa, che vestirà nuovamente i panni della Morte.

Per quanto riguarda le guest star, invece, ricorreranno per la seconda stagione: Finn Jones che interpreterà la parte di Sam Bowles e Pico Alexander nel ruolo di Ship; mentre le new entry saranno: Nick Kroll nei panni di Edgar Allan Poe, Timothy Simons che interpreterà la parte Frederick Law Olmsted, Ayo Edebiri nel ruolo di Hattie e Will Pulle in quello di Nessuno. 

La produzione

La serie è prodotta da Alena Smith; Michael Sugar e Ashley Zalta per Sugar23 Productions; da Alex Goldstone per Anonymous Content; da Paul Lee e Josh Stern per wiip e dall’attrice protagonista Hailee Steinfeld. Alena Smith è anche sceneggiatrice e show-runner. 

Dopo la prima stagione, ha ottenuto una nomination al Peabody Award e al GLAAD Media Award.

Adriana Fenzi

Dickinson
Dickinson
Dickinson
Dickinson
Dickinson
Dickinson
Dickinson
Dickinson Dickinson Dickinson Dickinson Dickinson Dickinson Dickinson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.