Alessandra Amoroso e Emma Marrone pubblicano Pezzo di cuore” il primo singolo cantato insieme che dal 29 gennaio sarà anche disponibile in edizione limitata, nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, colleghe e amiche inseparabili da oltre dieci anni, hanno annunciato poche ore fa alla stampa nel corso di una frizzante conferenza da remoto, l’uscita di “Pezzo di cuore”,traccia inedita che a sorpresa le vedrà duettare insieme per la prima volta. Il pezzo, firmato a quattro mani da DarioDardustFaini e Davide Petrella, sarà disponibile dal 15 gennaio.  

Un ” pezzo di Cuore” su Whatsapp

Come è nata l’idea del duetto?

Emma– “Era nell’aria da tempo, e anche i fan ce lo chiedevano di continuo. Volevo cominciare alla grande questo 2021, carica di ottimismo ed entusiasmo e così chiamai Davide chiedendogli di scrivere una ballad, che potesse unire il mio mondo e quello di Ale. Entusiasta dal pezzo le mandai tutto con un messaggio tramite whatsapp … ‘parto io, poi continui tu e il finale lo cantiamo insieme. Non puoi dirmi di no!’. Nessuno sapeva nulla, persino le nostre case discografiche sono state messe al corrente all’ultimo”.

Alessandra: “Sono stata onorata della sua richiesta, ma non avrei potuto tirarmi indietro: aveva già deciso tutto lei!”. (ride: ndr)!”

Questione di carattere

E’ molto dolce quell’ abbraccio, sulla cover del disco…  

Alessandra: “Ci vogliamo un gran bene. La strinsi la prima volta quando vinse ‘Amici’ nel 2010 (entrambe vennero lanciate dal talent di Maria De Filippi. L’Amoroso aveva vinto l’anno prima; ndr) e per me era come aver vinto una seconda volta”.

Emma: “C’è complicità. Siamo due ragazze che ci hanno creduto fino in fondo. Quando tutti pensavano fossimo solo un progetto televisivo, abbiamo tenuto duro”.

Cosa rubereste una, al carattere dell’altra? 

Alessandra – “Abbiamo due personalità distinte. Emma è più riflessiva ed è più pacata. Io sono più istintiva e diretta”.

Emma: “Vorrei avere quella sua sana leggerezza, che ame spesso manca”.  

Ospiti al festival di Sanremo 2021? Siamo pronte!

E al prossimo Festival di Sanremo, ci andrete?

Emma – “Se Sanremo chiama, noi siamo pronte”.

Alessandra: “ Avremmo partecipato volentieri anche alla gara, se avessimo avuto pronto il pezzo, ma sto giro siamo arrivate tardi, erano già usciti i nomi. Quel palco è ‘IL’ palco, fa paura ma è anche il più importante, e quest’anno lo è ancora di più. Se ci chiamassero diremmo di sì, tutta la vita”!

State pensando a un tour insieme, pandemia permettendo?

Alessandra– “Sarebbe bello, ma questa ripartenza dobbiamo vivercela passo dopo passo.  Per ora lavoriamo al presente, se poi dovesse arrivare un album e a seguire una serie di live, sarebbe bellissimo” – 

Emma “In tutti i modi cercheremo di ripartire con i concerti. Abbiamo bisogno di ritornare a fare musica dal vivo, di riportare sul palco crew, tecnici e tutta la squadra. Di una cosa sono certa: ce la faremo”.

Sonja Annibaldi

Emma e Alessandra Amoroso_foto di Chiara Mirelli-200064_bB
Emma e Alessandra Amoroso_foto di Chiara Mirelli_200606_bb
Emma e Alessandra Amoroso_foto di Chiara Mirelli-200097_bb
PezzodiCuore_COVER_bn_JPEG_b
Emma e Alessandra Amoroso_foto di Chiara Mirelli-200064_bB Emma e Alessandra Amoroso_foto di Chiara Mirelli_200606_bb Emma e Alessandra Amoroso_foto di Chiara Mirelli-200097_bb PezzodiCuore_COVER_bn_JPEG_b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *