L’applaudita rassegna musicale Armonie&Suoni del teatro No’Hma, con la splendida direzione di Livia Pomodoro, torna a farci compagnia con un nuovo appuntamento: in diretta streaming dal palcoscenico di via Orcagna 2, mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio si terrà lo spettacolo-concerto, dal titolo “Mille Bolle Blu”, con Nicky Nicolai (voce) e Stefano di Battista (sax), ovviamente online in perfetta sicurezza.

Potrete trovare lo streaming sul sito ufficiale, www.nohma.org, visionabile gratuitamente dalle ore 21 alle 22 dei due giorni citati.

Nicky Nikolai e Stefano Di Battista

Nicky Nikolai e Stefano Di Battista sono tra le coppie artistiche più applaudite della scena musicale attuale; la vocalist romana e il sassofonista capitolino propongono per No’Hma un viaggio sonoro nel tempo che spazia in un ampio repertorio che va da Mina a Frank Sinatra.

Ad accompagnarli nella performance, una serie di musicisti dall’innegabile bravura, quali Andrea Rea (al pianoforte), Daniele Sorrentino (al contrabbasso) e Luigi del Prete (alla batteria).

Nicky Nikolai

Nicky Nikolai ha amato da sempre la musica ed il canto, portandosi dietro ormai un curriculum lavorativo di eccellenza, con ad esempio gli studi fatti negli anni ’80, ovvero i corsi di recitazione tenuti da Beatrice Bracco per l’applicazione del metodo Stanislawski, e lo studio accademico, nel 1992, del Canto Lirico.

Dopo aver partecipato a due opere, nel 2001 inizia la sua collaborazione con Stefano Di Battista, non per questo limitandosi nel partecipare a tante altre occasioni eccelse che le sono offerte, con colleghi come Lucio Dalla

Stefano Di Battista

Stefano Di Battista ha, invece, iniziato a studiare il sassofono all’età di 13 anni nella banda di un piccolo quartiere. La svolta nella sua musica la ebbe però quando incontrò il suo mentore, il leggendario sassofonista Massimo Urbani. Si iscrisse successivamente al conservatorio per perfezionare la sua tecnica familiarizzando anche con la tradizione classica, dopo di ché iniziò a far da spola tra Roma e Parigi per riuscire a partecipare a quante più audizioni possibili, ottenendo sempre ottimi risultati.

Nel febbraio 2009 il sodalizio umano e artistico con Nicky Nicolai li porta a presentarsi insieme al Festival di Sanremo con il brano “Più Sole“, il cui testo è stato scritto da Lorenzo Jovanotti.

Lo spettacolo a No’Hma

Mille Bolle Blu”, risulta essere un’ottima occasione per lo Spazio Teatro Teresa Pomodoro, per portare ancora una volta la musica in ogni angolo del mondo, abbattendo i confini, che la Pandemia ci costringe a considerare, e proporre al pubblico, anche se in remoto, un percorso tra note e spartiti, tra jazz e swing, alla scoperta di quei brani che più hanno segnato la storia della musica degli anni ‘60 e ‘70.

Il concerto sarà un emozionante viaggio nel tempo che ha tutto il calore della voce di Nicolai ed il virtuosismo jazz di Di Battista. Un repertorio che fa parte di un passato che non si può dimenticare, poiché ha fatto la storia ed influenzato tutto il mondo musicale odierno, con brani il cui ascolto rievoca stati d’animo perduti che riemergono ed in qualche modo sorprendono ancora.

Laura Galasso

STEFANO-DI-BATTISTA--13
Stefano Di Battista
nicolai+dibattista 4a-63 (1)
STEFANO-DI-BATTISTA--13 Stefano Di Battista nicolai+dibattista 4a-63 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *