” Il Nuovo ordine dei Templari” è il nuovo libro di Edgardo Marziani edito da BastogiLibri.
Edgardo Marziani
Edgardo Marziani è nato a Tradate (VA) il 28 marzo 1965. Laureato in Medicina e Chirurgia, ha conseguito plurime specializzazioni in campo medico quali Pediatria, Neonatologia e Patologia Neonatale, Adolescentologia Clinica e Sperimentale oltre che competenze specifiche in Endocrinologia ed Eco-dopplermetria cerebrale neonatale. Ha svolto la propria attività professionale presso vari centri ospedalieri ed attualmente esercita nella città di Legnano (MI) in qualità di libero professionista convenzionato con il servizio sanitario nazionale. Da sempre è stato attento ricercatore in campo esoterico, filosofico, storico; questo lo ha portato ad entrare in contatto con l’Ordine del Tempio del Principato di Monaco, nel quale è poi diventato membro attivo, attualmente con la carica di Siniscalco. Ma è anche Gran Maestro dell’ordini in Italia.
Il Nuovo Ordine Templare
Questo suo attivismo all’interno dell’Ordine Templare lo ha portato a scrivere diversi libri sia a carattere storico sia legati alla realtà Templare ai nostri giorni. La sua ultima opera: ”Il Nuovo Ordine Templare” racchiude questi due aspetti della produzione abbinando ad un excursus storico sulle crociate lo sviluppo del proprio pensiero relativo alla possibile applicazione della dottrina e della filosofia templare alla gestione delle istituzioni.
Sinossi
La moderna società è ormai in declino con assenza di valori morali ed etici. Pertanto l’ineluttabile trasformazione della stessa in senso peggiorativo appare ormai inevitabile se non si attua un ritorno ad antichi valori ed a quella considerazione dell’umano essere non come oggetto tra i molti ma come soggetto del tutto. Il mondo laico e quello religioso mai come oggi appaiono un drammatico tutt’uno, con conseguente mancanza totale di autocoscienza ed autocritica, che soltanto una bipolarità, uno scorporamento tra materia e spirito, scienza e coscienza in un armonico confrontarsi, possono salvare dall’oscurantismo inevitabile. Ecco quindi, una antica luce, un nascosto codice rappresentare una nuova speranza, una nuova forza.
Alberto Tenconi
Hello there! Would you mind iif I share your blog with my twitter group?
There’s a lot of people that I think would really appreciate your
content.Please let me know. Thanks!