La band romana dei Måneskin lanciata da ‘X Factor’ nel 2017, ha portato la rivoluzione rock sul palco del teatro Ariston sbaragliando tutti, vincendo la 71ma edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Zitti e Buoni’. Una vittoria memorabile e meritata che ha visto Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan trionfare nella serata finale, mostrando una carica strabiliante e una grandissima energia. 

‘Zitti e Buoni’

Il brano ‘Zitti e Buoni’, che conta già oltre 1 milione di streaming, è stato scritto e composto interamente da loro che hanno conquistato con naturalezza e autenticità tutte le giurie, grazie alle loro esibizioni. 

Il pezzo, dalle sonorità crude e distorte e con un graffio decisamente rock, parla principalmente di redenzione e della voglia di spaccare il mondo con la musica, una sfida contro i pregiudizi, tema centrale nelle produzioni del gruppo. Il video di ‘Zitti e buoni’, diretto da Simone Peluso, ha già totalizzato insieme alla performance Rai oltre 4,8 milioni di visualizzazioni.

Le parole dei componenti della band

Siamo contenti del nostro percorso, questa è stata davvero una sorpresa incredibile” – ha dichiarato Damiano David, la voce della band, durante la conferenza stampa di chiusura. “La nostra vittoria è dedicata alle persone che lavorano con noi, che sono una vera e propria famiglia”. A Sanremo abbiamo vissuto molto tempo a contatto con l’orchestra, alcuni dei componenti ci hanno confessato di divertirsi molto, a suonare il nostro pezzo. Questo per noi è motivo di orgoglio!”. “In soli 4 anni siamo passati dal suonare per strada o nei ristoranti alla vittoria al Festival di Sanremo” – incalza Victoria De Angelis, la bassista della band- “Il grazie va anche alle persone da casa, alle quali abbiamo regalato magari un sorriso con la nostra musica. Grazie alla demoscopica, agli orchestrali e ai giornalisti che ci hanno votati. Nel mese di maggio voleremo a Rotterdam per rappresentare l’Italia all’ ‘Eurovision Song Contest’ e non vediamo l’ora.

I Maneskin

I Maneskin hanno iniziato giovanissimi a esibirsi dal vivo a Roma e hanno conquistato il pubblico, mescolando influenze e stili in un mix originalissimo, arrivando a collezionare oltre 16 dischi di platino e 5 dischi d’oro. Dopo la vittoria di questo 71° Festival, il gruppo ora scalpita per tornare in tour.

Live

I live, previsti per martedì 14 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma e sabato 18 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI), segnano il loro debutto sul palco di due importanti palazzetti italiani. Martedì 14 dicembre 2021 || Roma @ Palazzo dello Sport

Orari:Apertura porte – 19:00Show – 21:00; Sabato 18 dicembre 2021 || Assago (MI) @ Mediolanum ForumOrari:Apertura porte – 19:00Show – 21:00

IG @maneskinofficial

FB @maneskinofficial

Sonja Annibaldi

Fotografie : ©Gabriele Giussani, ©Francis Delacroix

COVER_TEATRO D'IRA VOL I
FOTO Credits_ Francis Delacroix2
FOTO Credits_ Francis Delacroix4
FOTO Credits_ Francis Delacroix3
COVER_ZITTI E BUONI
Måneskin_Agnelli
FOTO Credits_ Francis Delacroix5
FOTO CREDITS_ Gabriele Giussani1
FOTO CREDITS_ Gabriele Giussani
Manuel_Måneskin
FOTO CREDITS_ Gabriele Giussani2
COVER_TEATRO D'IRA VOL I FOTO Credits_ Francis Delacroix2 FOTO Credits_ Francis Delacroix4 FOTO Credits_ Francis Delacroix3 COVER_ZITTI E BUONI Måneskin_Agnelli FOTO Credits_ Francis Delacroix5 FOTO CREDITS_ Gabriele Giussani1 FOTO CREDITS_ Gabriele Giussani Manuel_Måneskin FOTO CREDITS_ Gabriele Giussani2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.