In lingua originale “¡Bravo! Soy internacional”, il libro di Nancy Bravo, è stato presentato nella giornata del 26 marzo dall’ Agenzia mondiale della Stampa, sui suoi canali online ufficiali.

L’evento è stato ideato in accordo con “La fundación Klemcy Salza”, appoggiata da “Muelle de Caribe” ed altre organizzazioni alleate.

Il testo tratta di interculturalità, migrazione e dello shock culturale per chi arriva e per chi è già presente su un territorio.

L’attuale situazione mondiale ci ha mostrato che la globalizzazione è una realtà e che dobbiamo prepararci per un periodo complesso e pieno di cambiamenti: anche il coronavirus contribuirà nel divario sociale, portando ancora di più allo spostarsi, quantomeno, dei classici migranti economici. 

Inoltre, il movimento internazionale sarà sempre più grande, attraverso affari, scambi di studenti, accordi economici bilaterali ed il lavoro binazionale. Per questi motivi, è necessario utilizzare la nostra intelligenza culturale, imparando a conoscere e gestire le differenze culturali in modo appropriato e redditizio.

L’Agenzia Mondiale della Stampa

L’ Agenzia della stampa Mondiale è un’organizzazione internazionale formata dai leader della comunicazione e della stampa; tra i suoi scopi principali, vi è sicuramente la gestione delle notizie e informazione oggettiva, veritiera, culturale ed educativa. 

Non a caso infatti, il motto a cui si rifà tutto il loro piano di azione è “il tuo punto di incontro con la verità”.

La presentazione del libro

Durante l’evento, sono intervenuti, oltre ad ovviamente l’autrice, anche: Ricardo Sánchez, Direttore della casa editrice Libros del Marqués, Cristina Barcelona, CEO dell’Agenzia della Stampa Mondiale, Antonio Celia, Direttore del Centro Culturale Cayena dell’Universirà del Norte, Zoad Humar , antropologo e Jose Orellano, Direttore di El Muelle Caribe.

A moderare magistralmente l’incontro è stata Carmen SanJuan Melendez, con l’introduzione iniziale di Zamara Arias.

La scrittrice: Nancy Bravo

Nancy Bravo è una comunicatrice, speaker, autrice e formatrice interculturale certificata; si è sempre considerata una sorta di ponte tra due culture, avendo una famiglia metà tedesca e metà messicana.

Ha studiato scienze della comunicazione alla UAEM, un’università autonoma messicana, lavorando poi successivamente in vari media.

Si è poi trasferita in Germania dal 2002, sfruttando al meglio questa sua esperienza innata biculturale. Ha completato la sua certificazione interculturale nel 2012 ed ha, quindi, fondato “Bravo Intercultural” nel 2014, con cui ha fornito consulenza continua a più di 50 aziende ed istituzioni. 

Si è inoltre concentrata sull’insegnamento nelle università tedesche e sul sostegno agli imprenditori ed ai professionisti di lingua spagnola che vivono all’estero. Nel mentre ha partecipato alla stesura di diversi testi, tra cui titoli come “Professionisti messicani in Germania”, “Messico in Germania” ed “Awake Society: Messaggi per la vita. Vol. I”.

Attualmente scrive, anche, per alcuni media online ed è responsabile del Business Development Mexico presso Expandeers – Rete per l’internazionalizzazione delle PMI; grazie alle sue doti di imprenditrice è diventata ambasciatrice di SHE-Sociedad Hispanas Emprendedoras.

In più, non sono poche le sue partecipazioni al Red de Talentos Mexicanos en Germany, occasione nata con l’obiettivo di unire professionisti, ricercatori, accademici, uomini d’affari e studenti messicani che vivono in Germania, per sostenere lo sviluppo del Messico attraverso la generazione di progetti ad alto valore aggiunto nell’area del business, della tecnologia, dell’educazione all’innovazione globale, nonché dello scambio di idee e dei professionisti tra le due nazioni.

Laura Galasso

Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo
Fundacion Klemcy Salza
Bravo Soy Internacional
Presentazione libro Nancy Bravo
Presentazione libro Nancy Bravo Presentazione libro Nancy Bravo Presentazione libro Nancy Bravo Presentazione libro Nancy Bravo Presentazione libro Nancy Bravo Presentazione libro Nancy Bravo Presentazione libro Nancy Bravo Presentazione libro Nancy Bravo Presentazione libro Nancy Bravo Presentazione libro Nancy Bravo Presentazione libro Nancy Bravo Fundacion Klemcy Salza Bravo Soy Internacional Presentazione libro Nancy Bravo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *