Il primo aprile il Guado ha l’onore di ospitare un mito dell’ironia, della simpatia e della matematica… un ospite speciale, tutto da riscoprire, che ha deciso di tornare sulla scena proprio sul naviglio del Guado. Con Francesco Oppi e Franco Manzoni, lo straordinario Enrico Beruschi alle 12 in punto sulla pagina del Guado.
Il Drive in
“Il Drive in, la storia del cabaret, il Derby”… Un pezzo della storia del costume italiano che cambiò in quegli anni; una sovrapposizione magmatica, quasi un’accelerazione fulminea del tempo che ci ha lasciato tra le mani la fotografia istantanea, nitida, di un’Italia diversa.
Roberto Brivio
Con Enrico Beruschi verrà reso anche il dovuto omaggio a Roberto Brivio, il grande “Gufo” recentemente scomparso e ricordato distrattamente (come a volte accade anche per grandi personalità) dalle redazioni centrali.
Incontriamoci … al GUADO – Incontri d’arte e cultura dalla Cascina del Guado
Il progetto “Incontriamoci … al GUADO – Incontri d’arte e cultura dalla Cascina del Guado” è un progetto a cura di Francesco Oppi con Franco Manzoni. In collaborazione con Schema – rivista di poesia e Libreria Bocca dal 1775, con il Patrocinio di Società Umanitaria, Polo culturale del Castanese, Fondazione Per Leggere, Comune di Inveruno, Comune di Castano Primo, Comune di Robecchetto con Induno.
L’archivio dei video-incontri in diretta è disponibile sul canale YouTube di “Guado Officine Creative dal 1969“. #goc69tv
1 APRILE ORE 12.00 IN PUNTO SU: https://www.facebook.com/cascinaguado
Daniela Torrani











