In un mondo sempre più globalizzato, in cui le informazioni grazie ad internet corrono a velocità vertiginose, riuscire a distinguere tra la buona Stampa e tra portali, magari colmi di fake news, non è sempre facile. Siamo, infatti, indubbiamente saturi di possibilità e bombardati da notizie.

Professionisti al servizio della verità

Il mestiere di far informazione, sta sicuramente mutando e la qualità non è sempre richiesta. Ci si affanna per avere per primi un argomento, senza magari metterci il tempo giusto per ricercare e conoscere quello di cui si sta scrivendo.

La presenza di un’organizzazione come La Agencia Mundial de Prensa” o “The World Press Agency”, è una boccata di aria fresca, che permette di trovare una fonte sicura, per tutti i professionisti del settore, ma anche per chi abbia voglia di informarsi in tutta sicurezza.

La Agencia Mundial de Prensa: “Il tuo punto di incontro con la verità”

Si tratta di un gruppo mondiale in cui i leader della comunicazione e della stampa collaborano per la gestione delle notizie ed un’informazione oggettiva, veritiera, culturale ed educativa. Annoverabile tra i 7 più grandi ed importanti Media del mondo, è stata fondata da Cristina Barcelona, un’imprenditrice di fama mondiale che ne è la proprietaria, anche proprietaria di “Producciones Internacionales Marketing & Publicidad”, “Cristina Barcelona & Asociados”, di EISNE (Higher International School of Business and Social Project) centro di studi online e di “Xploralia” media.

Nel proprio team, vantano l’avere una serie di professionisti, in diversi ambiti della comunicazione, tra i migliori a livello globale: da quelli che si occupano di fotografia al proprio banco culturale, ai propri reporter. Notevole è anche l’attenzione posta alla cultura ed agli eventi culturali, al momento online causa pandemia, ma anche per raggiungere un pubblico più grande e variegato.

Le diverse sezioni di interesse

L’organizzazione divide le notizie in sezioni, aree o blocchi in cui vengono distribuite le informazioni, sulla base di una relazione tematica o geografica od un’omogeneità tra loro. Inoltre, ogni macroarea geografica ha una sua direzione ed un’organizzazione interna (al momento si distinguono Asia, Europa ed America). Il senso di ciò è ovviamente consentire una più facile individuazione di quello che interessa, senza perdersi in un ginepraio di news che giornalmente arrivano.

La Società

La prima sezione di argomenti, di cui normalmente i media partner devono occuparsi, riguarda la Società: l’ambito ci parla dell’essere umano nel mondo, della sua vita sociale e di tutto ciò che riguarda personalità rilevanti in determinati aspetti (politici, internazionali, artistici …). Un’attenzione particolare viene anche data al tema dell’uguaglianza e dei servizi per migliorare la vita delle persone.

L’ Ambiente

Nella seconda, dedicata all’Ambiente, ovviamente si trattano i cambiamenti climatici e come migliorare dal punto di vista ecologico la vita sul pianeta.

News Internazionali

Il terzo gruppo tematico, Internazionale, racconta di ciò che accade a livello di politica estera, oltre all’economia, mentre nel quarto e nel quinto si raccontano aspetti più nazionali e locali sulla società in generale.

Esistono poi diverse altre sezioni dedicate alla moda, alla cultura, alla scienza, allo sport ed alla tecnologia, dove si incontrano punti di vista diversi e tutto quello che è sia storico sia innovativo in questi ambiti.

Laura Galasso

Schermata 2021-04-10 alle 08.30.01
partner
logo-cii
49545910_218197142444168_6034091831522754560_n-1
37d0a7d3-24d7-4c09-af20-e5946c39f6b7
e3246f72-7006-4d00-b310-88483964ef0c
245c1a5d-110a-4586-b2b7-ea0c086d6bba-1
galardon-listo
7d229fed-3cdb-4392-aa1a-aae52080541a-1
radiomarrugo-1
logo-pyme-tv
18622185_812216615625700_2425783921883171642_n
31959646_2116410655266971_3189225053656973312_n
tribuna-logo-final
5fb1da70-e044-4082-8934-8af8eed8dd00
103801270_10221289104669666_6386535972971220035_n
147592264_243712043916779_1683830738744957748_n
7bf04239-3c95-4af9-b129-165d57c47f07
1598447210687_corazon-digital-sin-fondo-2
0626ce10-445d-4e6e-97f3-afbfa7da6a29
4265ec33-7983-4f81-ae12-33f5a74e5c44
sin-titulo
ogc3banguerrestc3a1tico
tudelibueno
43473518_242163393125433_5670219973117607936_n
rqljkqtr4
11705375_913146248771538_8648876415365196723_n
044fc212-ec18-4307-a688-4f9cbdf6c577
6efb28d0-2a07-4645-a9c2-d1ef68121413-1
1511875_166250847075753_3908817383274450017_o
amkhabueno
laverdadsololaverdad
periodico
1578954148346_img_7401
88205480_3599990140073368_382245256051032064_n-3
Schermata 2021-04-10 alle 08.30.01 partner logo-cii 49545910_218197142444168_6034091831522754560_n-1 37d0a7d3-24d7-4c09-af20-e5946c39f6b7 e3246f72-7006-4d00-b310-88483964ef0c 245c1a5d-110a-4586-b2b7-ea0c086d6bba-1 galardon-listo 7d229fed-3cdb-4392-aa1a-aae52080541a-1 radiomarrugo-1 logo-pyme-tv 18622185_812216615625700_2425783921883171642_n 31959646_2116410655266971_3189225053656973312_n tribuna-logo-final 5fb1da70-e044-4082-8934-8af8eed8dd00 103801270_10221289104669666_6386535972971220035_n 147592264_243712043916779_1683830738744957748_n 7bf04239-3c95-4af9-b129-165d57c47f07 1598447210687_corazon-digital-sin-fondo-2 0626ce10-445d-4e6e-97f3-afbfa7da6a29 4265ec33-7983-4f81-ae12-33f5a74e5c44 sin-titulo ogc3banguerrestc3a1tico tudelibueno 43473518_242163393125433_5670219973117607936_n rqljkqtr4 11705375_913146248771538_8648876415365196723_n 044fc212-ec18-4307-a688-4f9cbdf6c577 6efb28d0-2a07-4645-a9c2-d1ef68121413-1 1511875_166250847075753_3908817383274450017_o amkhabueno laverdadsololaverdad periodico 1578954148346_img_7401 88205480_3599990140073368_382245256051032064_n-3

2 pensiero su “La Agencia Mundial de Prensa: un’organizzazione mondiale per una Stampa educativa e veritiera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *