Con la sua collezione di debutto Converse, Jones riflette sugli archetipi dello streetwear contemporaneo, ciascuno un classico capo di abbigliamento sportivo americano, e offre una prospettiva contemporanea dalla testa ai piedi. Kim Jones ha confessato di non essere nostalgico, il designer conosce i valori del DNA di un marchio e ha un punto di vista acuto su come onorarne il futuro.

Le parole di Kim Jones

“C’era un’estetica che mi interessava davvero. Erano tutte le stesse cose nerd che facevano sì che le persone a cui piacciono i tipi di vestiti che ci piacciano vedessero il valore “, dice Jones dei capi americani della metà del secolo. “Ho guardato i designer giapponesi che riadattano l’abbigliamento sportivo americano, ricreando quel look degli anni Cinquanta e Sessanta. Ovviamente, Converse era la scarpa chiave in tutta quella roba. Ora, sto solo mettendo tutto insieme in un modo diverso “.

Prendendo spunto dalla sua conoscenza studiata dell’abbigliamento sportivo e dello streetwear, Jones inserisce elementi utilitaristici contemporanei per fornire aggiornamenti meravigliosamente sottili alle Converse Chuck 70.

Le Converse Chuck 70

“L’approccio progettuale per la scarpa è stato molto semplice: prendere una scarpa classica e poi racchiuderla quasi in qualcosa per proteggerla”, afferma Jones.

Con l’avvicinamento, Jones aggiunge una gabbia in TPU trasparente con occhielli per lacci rapidi che aderiscono alla raffinata tomaia in tela da 12 once, fornendo stabilità al piede rinforzata. La suola è stata inoltre riprogettata con una griglia a diamante migliorata per aumentare la trazione sulle strade cittadine. La scarpa assume due colorazioni tonali, ciascuna con il marchio Kim Jones stampato sulla linguetta e sul sottopiede.

La collezione

A completare la collezione ci sono quattro capi: un parka, una felpa girocollo, pantaloni cargo e t-shirt. “C’è un aspetto semplice per ciascuno dei pezzi”, afferma Jones. “Volevo che ognuna fosse una versione moderna dell’atmosfera di ‘Take Ivy’.”

Realizzato in una combinazione di nylon e rete, il parka è resistente all’acqua e presenta una patta antipioggia anteriore con chiusura a cerniera, patta antipioggia interna e cappuccio di accompagnamento, chiusura elastica, polsini in velcro e ventilazione posteriore in velcro. Il Cargo Pant, in una vestibilità tradizionale, è realizzato in cotone ma con elementi in rete aggiunti per la traspirazione e chiusure a scatto che fiancheggiano entrambe le gambe. Il girocollo è realizzato in spugna di cotone spazzolato e ha una rifinitura a spina di pesce.

La collezione Converse x Kim Jones è disponibile dall’8 aprile su converse.com e presso rivenditori globali selezionati.

Schermata 2021-04-10 alle 09.59.32
Converse_x_Kim_Jones_Natural_Ivory_Chuck_70_101928
Converse_x_Kim_Jones_Black_Iris_Crewneck_101927
Converse_x_Kim_Jones_Black_Iris_Cargo_Pants_101926
Converse_x_Kim_Jones_Burnt_Olive_Jacket_101931
Converse_x_Kim_Jones_Black_Chuck_70_101925
Converse_x_Kim_Jones_Burnt_Olive_T-Shirt_101930
Converse_x_Kim_Jones_Enamel_Red_Jacket_101929
Converse_x_Kim_Jones_White_T-Shirt_101924
-converse-x-kim-jones-collaborazione-scarpa-chuck-taylor-
Schermata 2021-04-10 alle 09.59.32 Converse_x_Kim_Jones_Natural_Ivory_Chuck_70_101928 Converse_x_Kim_Jones_Black_Iris_Crewneck_101927 Converse_x_Kim_Jones_Black_Iris_Cargo_Pants_101926 Converse_x_Kim_Jones_Burnt_Olive_Jacket_101931 Converse_x_Kim_Jones_Black_Chuck_70_101925 Converse_x_Kim_Jones_Burnt_Olive_T-Shirt_101930 Converse_x_Kim_Jones_Enamel_Red_Jacket_101929 Converse_x_Kim_Jones_White_T-Shirt_101924 -converse-x-kim-jones-collaborazione-scarpa-chuck-taylor-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.