Il rivenditore globale di abbigliamento UNIQLO ha presentato il 19 Maggio 2021 una nuova collezione di LifeWear, progettata appositamente per aiutare gli atleti svedesi a raggiungere le loro migliori prestazioni sportive possibili, irripetibili nella soffocante estate di Tokyo. La nuova collezione, progettata in collaborazione con gli atleti stessi, garantirà che rimangano comodi ed eleganti per tutto il tempo che intendono essere a Tokyo: durante le gare, le cerimonie ufficiali, l’allenamento, i viaggi e il riposo.

Le parole di Tadashi Yanai Presidente e Ceo

Tadashi Yanai, Presidente e CEO di Fast Retailing, ha dichiarato: “Sono molto lieto di poter supportare gli atleti svedesi con il nostro abbigliamento. Unendo la nostra esperienza nella creazione di abbigliamento per ambasciatori globali del marchio e la conoscenza di i comitati olimpici e paralimpici svedesi, una nazione con una lunga storia di sostenibilità, ci hanno permesso di produrre una nuova collezione LifeWear che è più sostenibile, offrendo una qualità ancora più elevata. Non vediamo l’ora di vedere gli atleti indossare UNIQLO a Tokyo “.

Le parole di Peter Reinebo, amministratore delegato del Comitato olimpico svedese

Peter Reinebo, amministratore delegato del Comitato olimpico svedese (SOC), ha dichiarato: “I climi di Svezia e Tokyo sono molto diversi. Le informazioni fornite dagli atleti svedesi non abituati all’elevata umidità di Tokyo aiuteranno i nostri atleti olimpionici a dare il meglio di sé. Siamo felicissimi per svelare gli articoli ufficiali che abbiamo sviluppato con UNIQLO da quando abbiamo iniziato la nostra partnership. Sono fiducioso che i nostri atleti trarranno enormi benefici dall’abbigliamento funzionale e comodo di UNIQLO ai Giochi. “

Le parole di Åsa Llinares Norlin, Presidente del Comitato Paralimpico Svedese

Åsa Llinares Norlin, Presidente del Comitato Paralimpico Svedese (SPC), ha aggiunto: “Sono molto felice di annunciare l’uscita del nostro abbigliamento ufficiale per Tokyo, sviluppato con i nostri atleti. Non vedo l’ora di vederli fare del loro meglio in UNIQLO a questi Giochi, attraverso i quali miriamo a sfruttare l’impegno di LifeWear per una vita migliore e il progresso sociale, e il potere dello sport per promuovere stili di vita più attivi e sani “.
UNIQLO, SOC e SPC hanno collaborato allo sviluppo della collezione dopo aver annunciato la loro partnership nel 2019. In linea con il suo impegno per qualità, innovazione e sostenibilità, UNIQLO ha lavorato a stretto contatto con gli atleti svedesi, creando una collezione unica per aiutarli a raggiungere il massimo potenziale di prestazioni assolute ai prossimi Giochi di Tokyo, un momento per il quale hanno trascorso la vita a prepararsi. La gamma combina semplicità, qualità, comfort e bellezza funzionale in linea con il concetto di LifeWear di offrire abbigliamento per una vita migliore e una società migliore.

Qualità

La partnership UNIQLO con il SOC mira a raggiungere insieme un vertice di eccellenza nello sport e nell’innovazione dell’abbigliamento. UNIQLO ha ottenuto input diretti e feedback di test da atleti e membri del comitato svedesi, mentre il campione di golf Adam Scott e altri ambasciatori del marchio globale UNIQLO hanno aiutato a monitorare e testare l’abbigliamento. Queste intuizioni sono state utilizzate per perfezionare tessuti e silhouette e per ottimizzare la facilità di movimento attraverso il design. UNIQLO ha inoltre ingaggiato esperti di test esterni per riprodurre le condizioni di temperatura e umidità di Tokyo in un laboratorio meteorologico artificiale presso il nuovo Istituto di ricerca di base presso l’ufficio UNIQLO CITY TOKYO. Questo lavoro ha aiutato a mappare le zone di calore, sudore e movimento sul corpo umano durante l’esercizio e in sport specifici. Tale attenzione ai dettagli ha prodotto capi di qualità e ad alte prestazioni che si adattano comodamente.

Sostenibilità

Per la collezione, UNIQLO ha utilizzato poliestere da bottiglie di plastica riciclate e fibre di poliestere derivate da biomasse rinnovabili. UNIQLO ha anche impiegato materiali e tecniche ecocompatibili, come agenti idrorepellenti privi di fluoro e processi di lavorazione a maglia che riducono al minimo le perdite di materiale.

La partnership

UNIQLO ha annunciato il suo accordo per diventare il partner ufficiale per l’abbigliamento per le squadre olimpiche e paralimpiche svedesi nel gennaio 2019. In quattro anni, UNIQLO fornisce atleti e funzionari svedesi alle competizioni in tutto il mondo, comprese le programmate Tokyo 2020 e le previste Olimpiadi invernali del 2022 in Pechino. Come parte dei preparativi per i Giochi di Tokyo, UNIQLO e i comitati olimpici e paraolimpici svedesi hanno rilasciato una dichiarazione congiunta nel luglio 2020 dal titolo “Insieme per il futuro”. La dichiarazione rappresenta un impegno condiviso nell’uso dello sport e dell’abbigliamento per promuovere stili di vita sostenibili, attivi e sani e contribuire così a una vita migliore e al progresso sociale.

V.D.

Fotografie : ©Uniqlo, ©Fast Retailing

soc-logo
uniqlo svezia
soc-styling-img-02
soc-styling-img-03
soc-styling-img-01
soc-styling-img-04
2105191700_image01
uniqlo
soc-logo uniqlo svezia soc-styling-img-02 soc-styling-img-03 soc-styling-img-01 soc-styling-img-04 2105191700_image01 uniqlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.