“Lisey’s Story”, l’attesissima serie in esclusiva Apple Original del creatore e produttore esecutivo Stephen King, e il produttore esecutivo J.J. Abrams, il regista e produttore esecutivo Pablo Larraín, e interpretato e prodotto dalla vincitrice dell’Oscar Julianne Moore, farà il suo debutto mondiale quest’estate su Apple TV +. La notizia è stata rivelata durante il tour stampa Winter 2021 della Television Critics Association, insieme a un primo sguardo alla serie di otto episodi costellata di star.
Lisey’s Story
Basato sul romanzo best seller di Stephen King e adattato dallo stesso autore, “Lisey’s Story” è un thriller profondamente personale che segue Lisey Landon (interpretato da Moore) due anni dopo la morte del marito, il famoso romanziere Scott Landon ( interpretato da Clive Owen). Una serie di eventi inquietanti fa sì che Lisey affronti i ricordi del suo matrimonio con Scott che ha deliberatamente bloccato dalla sua mente. Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan, Sung Kang e Ron Cephas Jones recitano insieme a Moore e Owen.
Una serie limitata Apple Original, “Lisey’s Story”, è diretta da Pablo Larraín ed è una produzione di Bad Robot Productions di J. J. Abrams e Warner Bros. Television. Ogni episodio della serie è stato scritto personalmente da Stephen King.
King, Moore e Larraín sono i produttori esecutivi insieme ad Abrams, Ben Stephenson e Juan de Dios Larraín.
Cast
Julianne Moore interpreterà Lisey Landon
Clive Owen interpreterà Scott Landon
Jennifer Jason Leigh interpreterà Darla
Joan Allen interpreterà Amanda
Dane DeHaan interpreterà Jim Dooley
Ron Cephas Jones interpreterà Professor Dashmiel
Sung Kang interpreterà Officer Dan Beckman
Autore
Stephen King
Regista
Pablo Larraín
Produttori esecutivi
Stephen King, J.J. Abrams, Julianne Moore, Ben Stephenson, Pablo Larraín e Juan de Dios Larraín
Co Produttori
Rachel Rusch Rich e Mary Rae Thewlis
Daniela Torrani
Fotografie : ©Apple