Ispirato agli spot innovativi di Apple “Dear Apple”, “Dear…” adotta un approccio inventivo e cinematografico alle biografie delle figure più iconiche della società odierna utilizzando lettere scritte da coloro le cui vite sono state cambiate attraverso il loro lavoro. Ogni episodio presenta leader riconosciuti a livello internazionale tra cui Oprah Winfrey, Gloria Steinem, Spike Lee, Lin-Manuel Miranda, Yara Shahidi, Stevie Wonder, Aly Raisman, Misty Copeland, Big Bird e altri. “Dear…” è prodotto da R.J. Cutler al fianco di Todd Lubin, Jay Peterson, Jane Cha e Lyle Gamm. Matador Content produce la serie per Apple.
Misty Copeland
La rivoluzionaria ballerina afroamericana motiva un aspirante ingegnere aerospaziale a trionfare sui confini razziali e di genere.
Yara Shahidi
L’impegno di Shahidi nei confronti delle questioni di giustizia sociale consente a un organizzatore di comunità cresciuto in famiglie affidatarie di cambiare il sistema.
Aly Raisman
La perseveranza mostrata da Raisman nella sua missione olimpica aiuta una giovane ginnasta che ha perso una gamba a sfidare le probabilità.
Jane Goodall
Le lotte e i trionfi dell’attivista per il benessere degli animali ispirano due adolescenti balinesi a iniziare un movimento tutto loro.
Big Bird
L’amata star di Sesame Street aiuta una giovane immigrata indiano-americana a sentirsi meno sola nel suo nuovo paese.
Gloria Steinem
Una donna è incoraggiata dall’attivismo femminista di Steinem a diventare un medico in un momento in cui la società si aspettava che fosse una casalinga.
Oprah Winfrey
Il viaggio pionieristico di Winfrey motiva un uomo della Georgia ad affrontare il razzismo e a candidarsi per una carica elettiva nella sua città natale.
Stevie Wonder
Scoprire la musica di Wonder ripristina la fede di una donna che si è svegliata cieca e la aiuta a riconnettersi con il mondo.
Lin-Manuel Miranda
Il creatore di Hamilton ispira padre e figlia a superare le sfide della lotta contro il cancro.
Spike Lee
Il film di Lee School Daze spinge un educatore a diventare il presidente di un college storicamente nero.
Daniela Torrani
Fotografie : ©AppleTv